- 07/08/2023
- Elettrodomestici
Secondo un recente studio condotto da Electrolux il 65% dei cittadini preferisce fare acquisti più sostenibili per la propria casa. Il motivo è semplice: l’aumento dei costi energetici ha spinto molte persone a ridurre i consumi durante l’ultimo anno per non avere bollette molto salate.
Per il 58% dei cittadini il risparmio di energia sarà strettamente collegato alla scelta di un nuovo elettrodomestico anche se sulle decisioni effettive e concrete le persone mostrano una certa difficoltà nel confrontare prezzi, prestazioni ed efficienza.
Un aiuto valido viene proprio da Electrolux, leader mondiale nel settore degli elettrodomestici, con la selezione ECOLINE, la nuova linea che comprende una serie di prodotti per la cura di diversi ambienti domestici.
"I consumatori desiderano prestazioni ed efficienza senza compromessi e assicurarle è l'obiettivo di Electrolux EcoLine - commenta Sarah Schaefer, VP Sustainability Europe, Electrolux -. Abbiamo semplificato la scelta dei nostri modelli più performanti in fatto di ottimizzazione delle risorse, e lavorato con impegno per garantire un uso degli elettrodomestici facile e agevole".
Ogni modello EcoLine è dotato di avanzate tecnologie che consentono di ridurre l’impatto sull’ambiente considerando che nel corso della vita intera di un elettrodomestico, circa l’85% del suo impatto climatico globale è generato quando è in uso.
Le proposte di lavatrici e asciugatrici, invece, rispondo all’esigenza di contenimento dei consumi idrici, energetici e di detersivo. Il cassetto AutoDose, ad esempio, permette di dosare correttamente per ogni carico di ammorbidente e detersivo riducendo al minimo gli sprechi. Le asciugatrici si basano inoltre sulla tecnologia a pompa di calore per risparmiare fino al 68% di energia rispetto a un'asciugatrice tradizionale.
Spostandoci in cucina, troviamo i forni Electrolux EcoLine consentono di preparare cibi in modo più sano conservando i nutrienti degli alimenti e abbattendo il consumo energetico fino al 20%.
Anche i frigoriferi EcoLine sposano un design eco-friendly senza precedenti, grazie ai rivestimenti interni realizzati fino al 70% in plastica riciclata. e soluzioni per ridurre gli sprechi, come ad esempio il cassetto GreenZone, che conserva fino al 95% delle vitamine, mantenendo a lungo la freschezza di frutta e verdura.
In linea con l’impegno del Brand nel promuovere l’importanza di scelte sostenibili, è stata lanciata la campagna Green Action per promuovere atteggiamenti consapevoli da parte dei consumatori anche nelle pratiche domestiche quotidiane.