Furnishing Design è il portale arredamento per l’arredo casa, l’arredo cucina, l’arredo soggiorno, l’arredo bagno, l’arredo outdoor, elettrodomestici e l’illuminazione interni.
Si tratta di un blog arredamento realizzato per offrire consigli, idee e approfondimenti su diverse soluzioni d’arredo, in cui è possibile informarsi sulle tecnologie e i complementi d’arredo delle aziende di arredamento più rinomate sul mercato.
Il portale raccoglie articoli di blog arredamento su come arredare spazi piccoli e grandi, sui diversi stili di arredamento moderno o arredamento classico e tutti i trends per l’home living e idee per arredare ogni ambiente della casa.
Furnishing Design è stato ideato e realizzato per tutti coloro che vogliono rimanere al passo con le ultime tendenze d’arredo e ottenere consigli pratici su come arredare gli ambienti della casa in modo innovativo e originale: arredo cucina, arredo bagno, arredo soggiorno, arredo outdoor, idee arredo camere da letto, illuminazione interni, elettrodomestici e altro.
Il portale blog arredamento è strutturato in diverse sezioni in modo tale da consentire un’agevole consultazione: cucina, elettrodomestici, bagno, illuminazione, living, notte e outdoor.
Scopri idee e consigli preziosi su come arredare la zona living. L’arredo del soggiorno e della zona living parte dalla scelta di uno stile che caratterizzerà colori, forme e complementi d’arredo in grado di creare un’ atmosfera calda e accogliente. L’importante nell’arredo zona living è raggiungere un certo equilibrio tra vivibilità e gusto estetico, optando sempre per soluzioni d’arredo di qualità. All'interno del nostro blog arredamento troverai alcuni accorgimenti, consigli e best pratice per rendere gli spazi più ampi ed accoglienti e per orientarvi nella scelta del giusto mobilio.
In questa sezione potrai consultare numerosi consigli su come arredare il soggiorno per ricreare un’atmosfera accogliente e che rispetti lo stile d’arredo della tua casa e le dimensioni degli spazi a disposizione.
La cura dell’arredo del soggiorno è molto importante, per cui è necessario scegliere i giusti mobili soggiorno, i giusti colori e complementi d’arredo che creino un’atmosfera armonica e accogliente per gli ospiti.
Tuttavia, prima di acquistare divani, tavoli, poltrone e qualsiasi altro elemento d’arredo è fondamentale considerare le dimensioni della zona living, dal momento che potremmo avere dei soggiorni piccoli e soggiorni grandi, senza trascurare le attività abitudinarie che dovranno essere svolte in questo particolare ambiente dellla casa.
Arredare soggiorno, soggiorno moderno, soggiorno classico
Il soggiorno è l’ambiente della casa in cui vengono svolte molte delle attività piacevoli della giornata come essere in compagnia o guardare i nostri film preferiti. Per questo i luoghi dedicati alla zona living devo comunicare accoglienza, relax e senso di benessere. In particolare, in base ai diversi stili d’arredo possiamo distinguere l’arredo di un soggiorno moderno o soggiorno classico.
Arredo soggiorno moderno
Per quanto riguarda l’arredo soggiorno moderno lo stile che maggiormente è in grado di riflettere la contemporaneità è sicuramento lo stile minimalista. Scegliere lo stile minimalista significa mettere in risalto pochi e semplici accorgimenti, che però comunicano originalità. Il concetto di minimalismo si riflette anche nelle scelte cromatiche: non è un caso che vengano prediletti il bianco e il nero per i mobili e le decorazioni generali. Inoltre, anche gli oggetti di arredo di design vanno scelti con molta cura, in quanto restituiscono al salotto un tocco di ricercatezza.
Arredo soggiorno classico
Arredare un soggiorno classico richiede alcune accortezze e attenzioni nei confronti dei dettagli che faranno la differenza. Un elemento che contraddistingue questo stile d’arredo è la consolle, di solito in legno massello che hanno quel gusto retrò molto particolare. In secondo luogo, anche per i divani e le poltrone, la scelta ricade su soluzioni a tinta unita valorizzate da fantasie damascate oppure trapuntati.