Forte di un know-how specialistico e di una spiccata raffinatezza tecnica Platek è riuscito a posizionarsi in questo ambito con prodotti di qualità eccellente, ponendosi come nuova sfida quella di suggerire innovative modalità di portare la luce soprattutto nell’outdoor.
Mesh, disegnata da Marco Acerbis nasce per creare un’atmosfera raccolta e un’illuminazione che regala effetti originali. Grazie a Mesh la luce si diffonde in modo leggero nell’ambiente grazie a piccoli fori presenti sulla superficie del paralume.
Invece, la collezione Dot di Jan Van Lierde è caratterizzata da un’asta e una testa in acciaio lucido che riflette ciò che sta intorno. Dot è perfetta per l’illuminazione di oggetti particolari o angoli cottura grazie al suo ingombro minimo.
Flamingo della designer Sara Moroni è invece un oggetto rigoroso dalle dimensioni molto contenute in grado di portare dove serve un fascio luminoso ampio ed uniforme.
Nella collezione troviamo applique, sospensioni e lampade da terra sono disponibili nella versione con lunghi bracci orientabili che raggiungono e illuminano ampie porzioni di spazio.