- 19/12/2022
- Outdoor
L’azienda EMU progetta e fabbrica arredi senza tempo, sostenibili in cui si evince una estrema cura dei dettagli. Le soluzioni proposte per cui risultano ed uniche per la loro trasversalità e qualità estetica e funzionale.
Dietro la qualità delle soluzioni proposte da EMU vi è una storia d’eccellenza fatta di qualità Made in Italy ed un inarrestabile spirito innovativo basato sulla costante ricerca e studio in design, materiali e tecnologia.
L’innovazione degli arredi EMU nasce dalle continue sperimentazioni multi-materiche naturali e sostenibili. In particolare, protagonista di questa edizione è Twins, nata dalla consolidata collaborazione di EMU con il designer Sebastian Herkner.
I dettagli della collezione Twins
La collezione Twins si fonda su un gioco della materia, da cui nascono due versioni differenti. La prima versione è interamente in teak FSC 100%, l’altra è frutto di un interessante material-mix tra il teak e una delle componenti principali dei prodotti EMU: l’alluminio.
In questa ultima e originale versione, è evidente il perfetto connubio tra la capacità progettuale del designer e il saper fare di EMU. Mentre i bordi in alluminio sottolineano le forme creando una perfetta armonia con la struttura in teak.
Una collezione completa, che annulla i confini tra esterno ed interno e crea perfette ambientazioni ed atmosfere, sia tra le due gemelle stesse sia mescolandosi in modo giocoso e funzionale con altri materiali, prodotti, design e stili.
EMU: alcuni dettagli in anteprima della regista Terra e del sistema modulare Camaleon
Terra, designed by LCM Marin design studio, è la nuova poltrona regista trasversale completa di poggiapiedi, che si adatta a qualsiasi ambiente e si presta ai più svariati mix and match con altre collezioni. Stiamo parlando di una poltrona pieghevole, funzionale ed accogliente, che completa perfettamente ambientazioni relax sia dining che living, sia indoor che outdoor.
Camaleon di Andreucci & Hoisl, è invece un sistema modulare multifunzionale e personalizzabile che offre dal punto do vista progettuale massima libertà. Infatti, grazie alle varie strutture sovrapponibili, permette di creare liberamente molteplici composizioni. In questo modo è possibile ottenere fioriere, contenitori, separè e piani di appoggio in metallo e teak.