
- 23/11/2022
- Notte
Leggeri, pratici e minimali, i letti sospesi rappresentano la proposta esclusiva di Enuit21, che nel nuovo catalogo permette di personalizzare le collezioni con piedini su più altezze e finiture.
Sfogliando il catalogo è possibile notare diversi supporti, di diversa tipologia, progettati come elementi strutturali dai dettagli curati in ogni singolo aspetto, che possono essere selezionate in una scelta tra oltre 300 tessuti, pelli ed ecopelli a campionario.
Amantes, FV 2.2 e Sharing i letti by Enuit 21
La struttura del letto Amantes firmato Ilaria Marelli è completamente in metallo e presenta dettagli in ottone, conferendo un aspetto estetico imponente. Inoltre, i piedini anteriori accompagnano e contengono il giroletto, mentre quelli posteriori si allungano per diventare la struttura a vista sulla quale si agganciano i cuscini della testata.
FV 2.2 è invece un letto che appare subito leggero nelle sue forme, sospeso in aria, su piedini rastremati e in metallo tono su tono.
La scocca imbottita del letto rappresenta una convergenza di piani con minimi spessori, che nella parte di testata è valorizzata da cuciture a vista e da un taglio verticale: un dettaglio di manifattura che impreziosisce l’estetica del prodotto.
Sharing è un letto ergonomico caratterizzato da una testata composta da due soffici cuscini rettangolari. Questi ultimi, grazie a un meccanismo interno, possono essere reclinati a piacere per personalizzare il proprio appoggio mentre si svolgono attività di lettura o di riposo. Massima ergonomia e totale comfort delineano Sharing, un letto raffinato che si distingue nell’arredo della zona notte.