- 05/06/2024
- Casa
Il nuovo stand di Bosa al Salone del Mobile è diventato un epicentro di innovazione e stile. Le collezioni in ceramica mescolano forme organiche e astratte, con motivi che richiamano sia la natura selvaggia che la geometria urbana.
Celebrazione del centenario di Cini Boeri
Al Salone del mobile 2024 Bosa è di scena con un universo fantastico popolato da uccelli paradisiaci, creature folkloristiche, segni grafici dai riferimenti naturali e astratti. Le nuove collezioni di oggetti in ceramica finemente decorata trasmettono magia e mistero, trasferendo con forza ed eleganza l’immaginario personale degli artisti che le hanno ideate. L’azienda amplia inoltre la collezione “Most Illustrious” con Cini Boeri, per celebrare il centenario della nascita.
Nuove collaborazioni di oggetti e sculture in ceramica decorativa
Il caleidoscopico catalogo di sculture e oggetti in preziosa ceramica decorata, che contraddistingue il brand, si arricchisce di nuove collaborazioni: i vasi e i tavolini Oasis di Sara Ricciardi sintetizzano ispirazioni alla vegetazione esotica e rimandi alle grandi civiltà del passato; gli amuleti-scultura The Forest Spirits di Aleksandra Zeromska descrivono un intimo rapporto con la natura e il suo spiritismo; i vasi Lune Rousse e Ruban Volé di Éric Hibelot esprimono lo stile dell’artista francese, caratterizzato da forme tondeggianti, grafiche concettuali e colori primari.
Collaborazioni straordinarie e edizioni speciali
Bosa continua a espandere i suoi orizzonti con collaborazioni esclusive, come quella con Warner Bros per "The Shiny Bugs" e la partnership nel progetto Karl Lagerfeld x Bosa, che hanno portato a creazioni uniche che fondono pop culture e design d'alta gamma.
Il Salone del Mobile 2024 ha rappresentato per Bosa un'opportunità per dimostrare come la ceramica decorativa possa essere reinterpretata come un medium espressivo avanzato. Ogni pezzo riflette un incontro tra l'innovazione artistica e la tradizione del design, stabilendo nuovi standard nell'arte della ceramica.