- 26/09/2022
- Outdoor
Performance, design e sostenibilità: le nuove schermature verticali Click Zip Ghost 15 proposte da Gibus partono da qui. Le innovative soluzioni sono state ideate per proteggere dal sole finestre e spazi vetrati, innalzando il livello estetico degli edifici in cui sono inserite.
Le schermature proposte da Gibus sono caratterizzate da un frontale completamente a scomparsa all’interno del cassonetto in modo da integrarsi armoniosamente nel blocco finestra e risultare completamente invisibili quando sono completamente avvolte.
Le nuove schermature possono raggiungere i 7 metri di larghezza e rappresentano di fatto una solzuione perfetta per progetti di architettura contemporanea che prevedano vetrate di dimensioni importanti.
Il design è estremamente curato, nulla è lasciato al caso. Le schermature Click Zip Ghost 15 sono dotate inoltre di performance tecniche classificabili come top di gamma, garantite da brevetti d’assoluta avanguardia. In particolare, troviamo l’innovativa tecnologia zip che permette al telo di scorrere in maniera ottimale e mantenere una tenuta laterale ai massimi livelli. L’innovativa tecnologia, fa in modo , quindi che l’irraggiamento solare venga schermato prima del vetro, anche nei punti più critici, e il calore sia dunque trattenuto all’esterno.
Schermature Click Zip Ghost 15: ecco i sistemi brevettati che agevolano il loro utilizzo
Nelle schermature Click Zip Ghost 15 è anche presente il sistema brevettato Mag Lock, che prevede la presenza di un magnetico nel frontale delle tende che una volta abbassato il telo, aggancia un magnete gemello integrato nel piedino della tenda.
Inoltre, i nuovi modelli progettati da Gibus, presentano infine il rullo avvolgitore fissato tramite il sistema brevettato Hook-Up, che permette di agganciare e sganciare il rullo in maniera agevole, sia in fase di manutenzione sia durante l’installazione.
Il sistema Hook-Up è in sostanza un sistema di “ritenuta automatica con camme" del rullo avvolgitore dal lato folle che blocca automaticamente il vano d'entrata, chiudendo la sede ed impedendone l'uscita, in modo tale che il rullo non possa cadere.
Le schermature sono caratterizzate da struttura in alluminio verniciato a polveri, disponibile in molteplici tonalità e possono montare tessuti di tipo oscurante, Screen (ombreggiante ad alta protezione termica), Cristal (telo trasparente in PVC) e zanzariere per insetti.