- 12/12/2023
- Casa
Il Pantone Color Institute, leader nell'analisi cromatica, ha annunciato il Pantone Color of the Year 2024, influenzando le tendenze in settori come moda, make-up, interior design e design multimediale. Il protagonista di quest'anno è il PANTONE 13-1023 Peach Fuzz, una tonalità pesca vellutata, delicata e pensata per arricchire anima, corpo e mente.
Peach Fuzz: raffinatezza in tonalità pesca
Esplora l'eleganza sofisticata di PANTONE Peach Fuzz 13-1023, una nuance che, posizionandosi tra il rosa e l'arancio, emana tranquillità e sofisticatezza. Secondo Leatrice Eiseman, Executive Director del Pantone Color Institute, "PANTONE Peach Fuzz 13-1023 avvolge e ispira un senso di appartenenza, nuovi equilibri e l'opportunità di prendersi cura di sé. Questa tonalità favorisce la pace interiore, impattando positivamente il nostro benessere".
Sensuale, delicato e tenero, PANTONE Peach Fuzz 13-1023 personifica un'originalità moderna, amalgamando con maestria elementi vintage con un'estetica contemporanea.
Un messaggio di amore e condivisione, Peach Fuzz
In un contesto di difficoltà, aumenta la richiesta di comfort, empatia e compassione. Peach Fuzz si presenta come una nuance compassionevole e inclusiva che manifesta solidarietà, amore, condivisione e spirito collaborativo.
25° Anniversario di ispirazione cromatica
La presentazione di PANTONE Peach Fuzz 13-1023 coincide con il 25º anniversario del programma Pantone Color of the Year. Introdotto nel 1999, questo evento globale rappresenta il mood, la tendenza e l'attitudine dei consumatori. Nel corso degli anni, è diventato un punto di riferimento globale, riflettendo e esprimendo la realtà del mondo attraverso il colore. Esplora l'impatto di 25 anni di ispirazione cromatica.