- 27/12/2022
- Notte
Ogni ambiente della casa, nel risolvere esigenze specifiche, viene organizzato secondo precisi criteri estetici e funzionali.
In particolare, quando si arreda una camera da letto il fattore del benessere gioca un ruolo importante e in generale ogni più piccolo dettaglio concorre a creare quell’atmosfera di benessere che favorisce il riposo. In particolare, materiali, colori e forme, possono stimolare più o meno la sensazione di benessere.
Il catalogo La Casa Moderna propone un’ampia gamma di letti che interpreta quest’esigenza attraverso l’effetto cocoon legato al letto tessile e imbottito.
Il design dei letti alleggerisce l’idea classica di strutture voluminose e preponderanti, a favore di piedini in metallo che tengono sospese le basi giroletto. I letti, inoltre, presentano tonalità neutre che evidenziano i tessuti di qualità e che facilitano il coordinamento della biancheria.
Letti matrimoniali: numerosi modelli dai dettagli unici
Per quanto riguarda il letto matrimoniale Clasp Compact, caratterizzato da un rivestimento sfoderabile in tessuto, sono i cuscini della testiera a rappresentare un elemento caratterizzante, in quanto impreziositi dal dettaglio della cuffia che può essere realizzata anche bicolore.
Mentre Wish, il letto matrimoniale in tessuto sfoderabile, in pelle o ecopelle, è dotato di rete a doghe e ha la testiera double-face reversibile.
Tilt, invece, è il letto matrimoniale ergonomico in tessuto, pelle o ecopelle sfoderabile, con piano ortopedico in legno.
Infine, abbiamo Sash Compact dallo stile retrò. La struttura comunica subito praticità, grazie ad un contenitore compatto alto 25 cm. In questo modo il letto resta una presenza discreta, per quanto studiata e curata, all’interno degli ambienti.