- 25/09/2023
- Notte
Better Dreaming è il nuovo catalogo Twils dedicato al mondo del letto.
Twils è un brand che ha cominciato dai cuscini, ha imparato a conoscere i materiali, e le tecniche di imbottitura. Hanno fatto della comodità e della morbidezza un’arte, se così si può dire. E ora vanno ancora oltre.
Nel nuovo catalogo Better Dreaming sono presenti diverse new entry oltre a nuovi dettagli su letti già esistenti, con uno sguardo sempre attento alla qualità dei materiali utilizzati e durata nel tempo.
Infatti, tutti i letti sono un esempio perfetto dell’incontro fra sartorialità e design. Sono prodotti studiati e realizzati per durare negli anni, per resistere alle mode e agli stili che passano, adattandosi di conseguenza a tutti gli ambienti.
Un catalogo sempre più ricco e curato nei minimi dettagli: numerosi modelli che rispondono a diverse esigenze di stile e comfort.
“Dormo poco ma ovunque: su qualsiasi mezzo in movimento, in ogni luogo del mondo, in montagna come al mare. Il letto di casa è un luogo in cui penso al futuro, che per mia natura vedo sempre meraviglioso. Better Dreaming per me significa davvero lo spazio del sogno, della visione. E coordinare una collezione di letti con questo nome non può che rimandare il mio pensiero a una serie di oggetti dove chiunque, in qualsiasi luogo, possa sognare sempre meglio.”
Matteo Ragni, Art Director.
Di seguito elenchiamo alcuni letti presenti nel catalogo:
Book - Design Matteo Ragni
Book ha una grande testiera che ricorda un libro aperto. L’imbottitura della testiera è perfetta per gli amanti delle letture serali perché garantisce un comodo sostegno. Caratteristica la posizione dei piedi rettangolari che poggiano sui lati del giroletto con un effetto di leggerezza visiva.
Carnaby - Design Studio Balutto
Il lusso dei dettagli, la concessione della morbidezza, il piacere del bel vivere e di riscoprire ogni giorno un oggetto elegante. In questa versione 2023 Carnaby è una sintesi equilibrata di forme e materiali. Infatti, i piedini in legno hanno un taglio sottile, il giro letto è imbottito e la testiera flessuosa. Su questo letto è chiaramente visibile il lavoro sartoriale della mano dell’uomo e un uso impeccabile delle competenze di Twils.
Venus - Design R&D Twils
Il progetto di Venus si concentra nella testiera: una cornice con gli angoli smussati circonda l’imbottitura e una geometria precisa sul perimetro. Al suo interno si può scegliere fra una superficie leggermente impunturata, morbida e indefinita oppure un capitonnè leggermente più strutturato. Il giroletto alto equilibra la presenza della testiera e garantisce un risultato armonioso.