Skin base Skin base

Casa: arredo, cucina, bagno, soggiorno, elettrodomestici, illuminazione

Furnishing Design è il portale arredamento per l’arredo casa, l’arredo cucina, l’arredo soggiorno, l’arredo bagno, l’arredo outdoor, elettrodomestici e l’illuminazione interni.
Si tratta di un blog arredamento realizzato per offrire consigli, idee e approfondimenti su diverse soluzioni d’arredo, in cui è possibile informarsi sulle tecnologie e i complementi d’arredo delle aziende di arredamento più rinomate sul mercato.

Il portale raccoglie articoli di blog arredamento su come arredare spazi piccoli e grandi, sui diversi stili di arredamento moderno o arredamento classico e tutti i trends per l’home living e idee per arredare ogni ambiente della casa.

Furnishing Design è stato ideato e realizzato per tutti coloro che vogliono rimanere al passo con le ultime tendenze d’arredo e ottenere consigli pratici su come arredare gli ambienti della casa in modo innovativo e originale: arredo cucina, arredo bagno, arredo soggiorno, arredo outdoor, idee arredo camere da letto, illuminazione interni, elettrodomestici e altro.
Il portale blog arredamento è strutturato in diverse sezioni in modo tale da consentire un’agevole consultazione: cucina, elettrodomestici, bagno, illuminazione, living, notte e outdoor.

Lapitec protagonista del progetto di ristrutturazione di una residenza storica a Verona

Phil House è un appartamento sottoposto nel 2022 a un intervento di interior ed efficientamento energetico

L’immobile si trova a pochi passi dall’Arena di Verona ed è stato ristrutturato nel pieno rispetto del suo pregio storico, tutelato da vincolo paesaggistico e monumentale.

Il progetto di ristrutturazione ha previsto particolari interventi: una pavimentazione in seminato riveste in modo uniforme tutti gli ambienti giorno, mentre il soffitto è ligneo, a cassettoni, e le pareti presentano alla sommità affreschi, oggi valorizzati da un’illuminazione indiretta di carattere museale.

Michele Perlini, architetto protagonista del progetto di ristrutturazione dichiara a tal proposito: “Tra le necessità del committente vi era quella di migliorare dal punto di vista delle prestazioni termiche ed energetiche i locali” […] Non potendo tuttavia intervenire sull’involucro abbiamo optato all’interno per una scatola in calcio silicato che al contempo isolasse l’ambiente e impedisse la formazione di muffe. In questo modo abbiamo ingentilito e uniformato gli spazi, senza inficiarne il carattere”.

Cucina, zona notte e innovazione tecnologica

La cucina è composta da tre volumi asimmetrici neri inseriti sartorialmente nello spazio. Anche la zona lavaggio e cottura e di stoccaggio sono state progettate per offrire a chi vive questi ambienti un’esperienza di lavoro confortevole e armoniosa.

La matrice stilistica della stanza nasce dalla scelta del top: due lastre di grandi dimensioni in Lapitec Nero Assoluto Velluto reso unico da una micro-granulosità di superficie che risulta setosa al tatto.

Il materiale Lapitec Nero Assoluto Velluto è unico sul mercato ed è stato scelto dall’architetto per le sue prestazioni tecniche e la natura ecologica. Difatti, Lapitec è infatti una pietra sinterizzata priva di pori, di facile pulizia e manutenzione e ideale per il contatto con i cibi.

Senza tralasciare l’ultra resistenza Lapitec è priva di silice cristallina e può essere re-inserita nel processo produttivo in caso di smaltimento.

La zona notte della casa è invece composta da due camere con rispettivi bagni e uno studio. L’ambiente si sviluppa su stanze più piccole e intime.

Inoltre, la pavimentazione in parquet a spina di pesce dialoga con quinte in legno che separano solo idealmente l’area benessere, con un approccio progettuale che rimanda all’ospitalità di lusso.

Infine, non manca infine la componente tecnologica ad innalzare il valore della dimora. L’ingresso dell’appartamento avviene direttamente grazie ad un ascensore privato. Mentre un impianto di ventilazione meccanica controllata gestisce dal punto di vista termico e igrometrico l’ambiente, oltre a svolgere un’azione di purificazione dell’aria.

Richiedi informazioni

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e Google. Norme sulla privacy e si applicano i seguenti Termini di servizio.

Bolzan presenta Awase e Awase Soft: due letti firmati dal designer giapponese Omi Tahara.

Con un design che unisce geometrie essenziali e una combinazione di materiali pregiati, Awase esprime l'armonia tra tradizione e innovazione. La testiera in legno e midollino intrecciato, o in versione tessile, conferisce al letto una forte personalità e uno stile unico.
Categoria: Notte
Data pubblicazione: 01/10/2024

I dettagli sartoriali della nuova bedroom atelier firmata da Matteo Nunziati

Design ispirato agli atelier dell’alta moda, che unisce eleganza, artigianalità e dettagli sartoriali per una zona notte esclusiva e raffinata.
Categoria: Notte
Data pubblicazione: 03/07/2024

Lapitec pietra sinterizzata: un materiale per top cucina dalle proprietà uniche

Superficie naturale ed ecologica, ma ultra-resistente a macchie, graffi e agli effetti del tempo.
Categoria: Cucina
Data pubblicazione: 29/04/2024

Better Dreaming: il nuovo catalogo Twils dedicato al mondo del letto

Con la direzione creativa di Matteo Ragni il nuovo catalogo presenta letti che sono un esempio perfetto dell’incontro fra sartorialità e design.
Categoria: Notte
Data pubblicazione: 25/09/2023

“Natural”: la nuova proposta con cui Euromobil guida la scelta dell’arredo cucina più giusto per il cliente

La natura, rifugio dell’anima che infonde quiete e sicurezza, è da sempre elemento di ispirazione per l’arte, l’architettura e il design
Categoria: Mobili da cucina
Data pubblicazione: 26/08/2022

Cucina moderna: ecco l’ambizioso progetto realizzato con piani di lavoro in HI-MACS® dallo studio Material Works

I progettisti  hanno trasformato l’ambiente cucina in un luogo luminoso, soddisfando al meglio le esigenze dei committenti
Categoria: Top da cucina
Data pubblicazione: 23/08/2022

Praticità e valore estetico sono le caratteristiche dei piani di lavoro nei modelli di cucina Ernestomeda

La cucina, per risultare, smart e funzionale, deve presentare un’organizzazione funzionale dei piani di lavoro e delle aree di cottura e lavaggio
Categoria: Top da cucina
Data pubblicazione: 05/08/2022